La tua fabbrica del gusto è raffinata ed accessibile?

  • Se vuoi posizionare il tuo salone (e parlo di posizionamento nella mente delle tue e delle potenziali clienti) come specialista nel colore, ti consiglio di leggere attentamente questo articolo
  • Se pensi che per farlo ti costerà un sacco di soldi in corsi di marketing e comunicazione, beh lascia che ti dica che molto probabilmente è così! Oggi anche nel tuo mercato è fondamentale saper comunicare e infatti la tua insicurezza sta facendo la fortuna dei “maghi” del marketing anche tra i parrucchieri
  • Se sei stanca/o di passare le domeniche e i lunedì seduta per ore su una sedia come a scuola mandando in tilt il cervello con le mille informazioni che servono per studiare la miglior comunicazione e capire otto ore di lezione allora hai due scelte:
  1. Spendere quel fracco di soldi dandoli ad un’agenzia di comunicazione a un formatore che ti gestirà i social, il sito, il blog, spennandoti più che possono senza darti nessuna garanzia sul numero di conversioni (clienti colore nuove e paganti – no attirate da call center per “prove” o “test” !!)
  2. Rimboccarti le maniche, e cominciare a fare sul serio quello che ti piace, se quello che ami fare di più è colorare e utilizzare la tua esclusiva creatività per forzare il posizionamento del salone nel colore con il Go-BEYOND
    1. senza più tempo rubato ai tuoi cari, al tuo partner o ai tuoi altri interessi
    2. senza sborsare migliaia di euro tra corsi e “maghi esperti” di social network che però non ti danno nessuna garanzia
    3. semplicemente colorando le tue attuali clienti e facendolo divertendoti come una pazza senza alcun limite colore o di struttura del capello

CONTINUANDO A LEGGERE QUESTO ARTICOLO TI ASSUMI LE RESPONSABILITA’ DELLE SCELTE CHE FARAI DOPO!

  • Se anche tu partecipi ogni anno al Go-BEYOND e l’ispirazione si è trasformata in Passione Ripagata
  • Se anche tu hai partecipato al Go-BEYOND e ancora non “vedi” completamente i risultati attesi …MA anche tu vuoi offrire la tendenza moda con la tua unicità in modo originale e remunerativo
  • Se non hai mai partecipato al Go-BEYOND della tua zona e vuoi ri-posizionare il tuo salone come quello specializzato nella moda colore, motivo per il quale stai valutando se iniziare a lavorare con me

ALLORA NON PUOI PERDERTI IL COLOR ZOOM DELLA TUA ZONA

Prima di continuare devo darti due notizie, una bella e una un po’ meno bella, per toglierci subito il dente voglio comunicarti prima quella meno bella che è composta da 3 verità che nessun venditore di formazione avrà mai il coraggio di dirti perché se te le dice rischia di perdere la vendita:

la notizia brutta è che sei in ritardo, che sarà dura accettare un cambiamento di “visione” e che potresti non farcela al primo giro di giostra

la notizia bella è riservata solo ed esclusivamente a chi ce la fa, ovvero a chi mette in moto le emozioni, chi raccoglie la sfida per raggiungere il proprio obiettivo o per allontanarsi da una situazione che non sente più calzare alla perfezione e torna a generare teste colorate e di tendenza con la propria firma incassando contemporaneamente il riconoscimento nella propria zona e realizzando quella che io chiamo PR! Passione Ripagata!

Si Giovanni ok! Ma non mi hai dato la notizia buona!

Ohhps! Hai ragione, scusami, la notizia buona è che costruirai TU stessa/o il POSIZIONAMENTO del tuo salone nella tua zona di riferimento, e non con materiale pronto per tutti, impossibile, perché solo TU e la tua originale ed esclusiva interpretazione e visione della moda ci metterete la firma, nessun altro!

Come utilizzi e valorizzi oggi la tecnologia all’interno del tuo salone in riferimento al lavoro che fai? Quanto la utilizzi nel colore che fai?

Nel corso del Go-BEYOND riprodurremo tramite una specifica tecnologia differenziante colorazioni che generano nuova percezione del colore stesso per le tue attuali clienti e pe le loro amiche e conoscenti che le vedranno!

Come nell’alta moda si utilizzano materiali di tendenza, lo stesso nel colore capelli, lasciando percepire un lavoro artigianale non indifferente che rende quel “pezzo” raffinato e consapevole, prendendo spunto dalle forme geometriche e dalle vibrazioni che le nuove tendenze anno dopo anno riescono ad emanare.

Non ci può essere Go-BEYOND e business di salone se non c’è il colore: il Go-BEYOND è legato al colore, con l’obiettivo di liberare la tua creatività nel riprodurre nuove percezioni del colore.

Nel Go-BEYOND ti insegneremo prima di tutto a colorare secondo la tendenza moda che poi TU interpreti nel tuo salone in base alle clienti che entreranno, e NON in base a una modella tipo o ideale. Ricorda: il Go-BEYOND non è una collezione!

Cosa puoi fare più e meglio dei tuoi concorrenti? Dotarti di una tecnologia diversa dalla loro da affiancare alla tua creatività!

Creare basi di sfumature con tecnologia ELUMEN, in modo da rendere il tutto estremamente brillante e inserire successivamente con nuove tecniche, tonalità di COLORANCE o dei nuovi PIGMENTS!

Devi per forza dotarti di un sistema colore integrato e conoscerlo bene per sfruttarlo al massimo portandolo oltre i suoi limiti, conoscere bene l’utilizzo di ELUMEN, COLORANCE e TOPCHIC, i PIGMENTS che stanno facendo fare davvero un altro salto di qualità, in termini di risultato e quindi di servizio, a molti tuoi colleghi parrucchieri, legato inevitabilmente anche al tuo destino di Partita IVA e ai tuoi incassi! Ancora una volta Passioni Ripagate.

Senti! Per capirci meglio lascia che ti dica una cosa:

Le collezioni le lanciano tutti e le fanno tutti i tuoi concorrenti di zona. Il punto è poi come ci lavori TU in salone con quella collezione. Il Go-BEYOND non è solo una collezione ma è un sistema per guadagnare con il colore e ti prometto che porteremo il tuo salone a guadagnare di più con il trend colore.

La “collezione” per noi sono altre, sono la formazione che facciamo in Academy o direttamente da te in salone, la “LUXURIOUS BRUNETTE” fatta in Academy a Milano, oppure la “ELUMEN COLLECTION” o ancora l’immancabile “NATURAL BLONDE” o “RED PASSION”.

Go-BEYOND non è solo una collezione pronta per chi non sa colorare, o non ha voglia di spremersi come un limone per fare personalmente – con l’aiuto e l’ispirazione del trend moda internazionale – la differenza!

Go-BEYOND è un sistema per fare concretamente la differenza e quindi la grana tutto l’anno.

Quante volte mi hai sentito parlare di posizionamento del salone tramite il Go-BEYOND? Penso che sarai stufa/o di sentirtelo ripetere ma i tuoi colleghi che partecipano ogni anno – pur essendo un percorso impegnativo – lo fanno perché sono entrati definitivamente in questa visione e nel sistema.

NON MOLLARE AL PRIMO GIRO DI GIOSTRA! Se hai già partecipato e pensi di non avere ancora in salone le clienti a cui proporre il Go-BEYOND e pensi che non sia utile per te leggi qui sotto!

Perché iscriverti al Go-BEYOND?

  •  se hai partecipato e ancora il color zoom per te è un servizio per poche clienti in salone
  •  se lo hai fatto una o due volte e lo trovi più “lento da proporre” rispetto ai corsi di Milano
  •  se non hai ancora fatto nessuna testa con le nuove TENDENZE (ormai super disponibili su Internet) o viceversa se qualche testa l’hai già fatta proprio perché hai attinto a piene mani da Internet
  •  se vuoi mettere la tua firma personale su ogni lavoro che esce dal tuo salone creando e non riadattando una collezione
  •  se vuoi crescere personalmente come colorista professionista, ed essere riconosciuto come specialista nel colore!
  •  se vuoi mettere alla prova tutto il tuo team salone e dare loro un’altra occasione per comunicare alle tue clienti nuova professionalità

Il Go-BEYOND è il corso che non puoi perdere! Perché fa per te!

Se non credi a me, credi a loro, chiedi direttamente ai tuoi colleghi in tutta Italia che cosa fanno con il Color Zoom e che risvolti ha nel loro salone abbracciare questa sfida costante tutti gli anni, dove li sta portando o dove li ha portati nei confronti della percezione che la clientela ha di loro nella loro zona (tutto questo si chiama POSIZIONAMENTO e mi spiace dirtelo – tocca me – non avviene nel mondo virtuale se non sei in grado di farlo nel mondo reale del colre!!)

Chiedi a loro, clikkando sulla foto del loro ultimo lavoro per il Challenge (cosa che non ti posso psiegare ora altrimenti facciamo notte!) finirai sui loro profili Facebook, contattali e chiedi referenze dirette da chi ogni giorno come te si spacca la schiena in salone:

Alberto Rangini

Andrea Gambero

Angelo Azzini

Danny Bonadduce

Jacopo Schiavinato

Veronica Giurato

Sai come la penso: e’ il colore che ha avuto più crescita negli ultimi anni e che è aumentato nel tuo listino salendo e passando da 27 a 35 euro e poi a 40,  45 e aumenta ancora!

Ecco perché devi frequentare il Go-BEYOND di chi è specialista del colore: per fare i veri incassi da soldi!

E non solo per un giorno, appena rientrato dal corso… anno dopo anno ti insegneremo come monetizzare il Go-BEYOND su più clienti possibili del tuo salone facendo POSIZIONAMENTO alla stato puro!

E la risposta è si! Certo, portai trasportare tutto quello che realizzi nel mondo reale in quello virtuale ovviamente!

Tutti i parrucchieri vanno a lanci moda e prendono collezioni da portare a casa, ma poi devi trasportarle su cosa? Sulla tua cliente di salone! E se non hai quel capello, quella modella, quel viso, quel colore di base, capita spesso che non la rifai… allora è il Go-BEYOND che devi continuare o cominciare a fare.

Non ti sto proponendo un colore in se, ti propongo un sistema per posizionarti e per vendere alle tue clienti un progetto di bellezza e cura dei capelli, è tutto uno spostamento energetico della tendenza, una nuova frontiera del colore.

Una collezione commerciale di larga diffusione, che va bene per tutti… anche al supermercato, priva di pregio autentico e senza la tua originale firma, si vende facilmente…Ma dopo devi giustificare alle tue clienti il perché costa poco…

Go-BEYOND è alta moda rielaborata dalla tua unicità e resa ACCESSIBILE dal tuo listino.

Go-BEYOND è remunerativo per il salone perché cucito su misura sui nostri clienti e quindi cucito su misura sulle tue clienti salone.

La moda ha ogni anno un tessuto diverso, di pregio: i nostri tessuti sono i pigmenti e la tecnologia brevettata che ti portiamo in salone, quelli di ELUMEN di COLORANCE di TOPCHIC e dei @Pure Pigments, e ti fanno la differenza.

Nel percorso del Go-BEYOND imparerai a cucire su misura delle tue clienti la nuova tendenza moda, imparerai a replicarla e ti insegneremo come venderlo e farlo a più clienti possibili insegnandoti a modificarlo in sicurezza. Anno dopo anno il risultato è:

  1. Posizionamento
  2. Spesa media più elevata per singola cliente colore
  3. Aumento dei passaggi cassa delle clienti target
  4. Aumento della clientela attirata dal posizionamento riconosciuto del tuo salone
  5. Ripartenza dal punto 1

Molti miei colleghi oggi ti parlano di pigmenti, ELUMEN è nei saloni di molti tuoi colleghi dal 2000 e non è ancora stato “avvicinato” da nessuno dei miei concorrenti (non dico eguagliato, ma nemmeno avvicinato!!) da marzo 2018 con PIGMENTS stiamo facendo un altro strappo rivoluzionario. Per esserci non puoi mancare al Go-BEYOND, non aspettare che passino altri 18 anni come è successo con ELUMEN!

Si! Nel 2018 abbiamo vinto il premio come miglior colore ristrutturante:

Però c’è un problema amico caro!

ELUMEN è nel mercato da 18 anni! Si hai capito bene: DICIOTTOANNI!

Pensa come se la ridono sotto i baffi i tuoi colleghi che lo usano da molto tempo e lo conoscono, conoscono tutti i suoi segreti e ne rendono le clienti colore dipendenti!!

Sappiamo bene che non tutte le tue clienti hanno le basi previste per le modelle che ti mostreremo, cosa farai? L’errore più grosso è fare i colori di tendenza con i colori naturali… Con i beige, i brown, stravolgere la tendenza, cambiare la filosofia e ridurla significa svilirla, renderla commerciale.

Senti! Se pensi di comprare da me vuol dire che ti ritieni tutto tranne che commerciale! E non sto parlando del tuo listino. Magari il tuo listino non è alle stelle ma hai il giusto giro, e non certo perché sei commerciale! Ma piuttosto sei o originale o unica/o nelle tue interpretazioni colore, oppure vuoi diventarlo o farlo percepire ancora di più di come è percepito oggi creando un vero e proprio POSIZIONAMENTO di salone!

Più è complesso il percorso per arrivare a un risultato colore, più ti eleva come colorista!

Se quello che ti facciamo fare diventa troppo commerciale vuol dire che tutti la possono fare, ecco perché non devi abbandonare la filosofia del Go-BEYOND.

Il Go-BEYOND è uno strumento molto potente per il business colore di salone, solo che devi seguire il back ground internazionale che ti passiamo e studiarne la filosofia per fare la differenza. Noi ti passiamo tecniche e interpretazioni di un trend trasferibile in moda, lo rendiamo accessibile per te, e ti aiutiamo a capire come trasformarlo per le tue clienti colore!

Cosa vuol dire essere di moda? E’ quanti Go-BEYOND riesci a fare nel tuo salone!

Fare i soldi significa trasformare il Go-BEYOND non in commerciale, ma imparare a farlo su misura per le tue clienti. Devi capire come lavora la tendenza senza fartela imporre, il taglio accompagna il colore ma il soggetto protagonista è il colore. E’ il colore il servizio remunerativo che fai sulle clienti una volta al mese o ogni due facendotelo pagare bene! Vieni a lavorare sul colore e avrai modo di

  • alzare il listino prezzi
  • sviluppare la spesa media delle tue attuali clienti colore
  • attirare nuove clienti colore in salone
  • tutto mentre costruisci il tuo POSIZIONAMENTO di zona

Certo, puoi utilizzare anche il social, faccialibro e instagram ma solo dopo aver realizzato i sogni delle tua attuali clienti colore! Sul serio e anticipando le tendenze moda!

Per fare questo devi lavorare sulle clienti della tua zona, devi lavorarci nel senso letterale del termine, ovvero fisicamente, le devi conquistare, portarle in salone, sederle e mandarle fuori più belle di prima!

Ricorda che le donne italiane sono natural chic, raffinate e consapevoli, accettano la moda ma la accettano reinterpretata per loro.

Nel colore hai un insieme di fattori che determinano il risultato, e non li puoi imparare guardando… puoi guardare le divisioni di un taglio e riprodurle poi in salone. Per servizi colore trend e differenzianti devi conoscere la tecnologia dei prodotti che creano il Go-BEYOND… il colore è in continua evoluzione.

Una volta compreso questo Tu poi nel tuo salone farai la tua collezione che non è un copia incolla. Noi ti diamo l’ispirazione e non una “semplice” tecnica che devi riprodurre. Non dovrai creare le stesse identiche sezioni: ti insegneremo – da quelle sezioni – a prendere spunto per adattarle alla tua cliente/modella quando sarà in salone.

ORA TOCCA TE! CI VEDIAMO IN SALONE… OPPURE CHIAMAMI O CONTATTAMI!

RICORDA CHE UN LUNGO VIAGGIO COMINCIA CON IL PRIMO PASSO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *