Non si tratta di essere magici, ma di riuscire a prevedere i risultati!

Hai letto bene! Non si devono possedere alambicchi e pozioni magiche per ottenere i risultati tanto sperati quando parliamo di colori tinte per capelli.

Solo tu puoi sapere e puoi riuscire a raggiungere il PRESTIGIO nella tua zona, ed essere considerata ORIGINALE, UNICA, CREATIVA per i tuoi colori dalle tue clienti. In una sola parola, essere considerata un’ARTISTA dei capelli.

Non devi affidarti al caso e alla fortuna, la fortuna del settore è la ricrescita capelli! Tuttavia affinare la tua conoscenza come colorista e vivere la tua passione tramite un Sistema Colore che ti dà la certezza e garantisce a te in qualità di artigiana/o un risultato che sia:

  • Perfetto in copertura
  • Eccellente su medie lunghezze e punte
  • Prevedibile in base all’obiettivo desiderato
  • Affidabile rispetto alla cartella colori capelli

Oggi è indispensabile avere la certezza dei risultati, attraverso la continua ricerca e lo sviluppo costante della tua professionalità di colorista.

La cliente che entra nel tuo salone vuole sentirsi prima di tutto

PRIVILEGIATA

 vuole avere la percezione di essere per te una cliente

ESCLUSIVA.

Le tue mani possono davvero realizzare il desiderio della cliente attraverso un servizio eccellente che SOLO TU tu puoi garantire.

Oggi più che mai fare l’artigiano non richiede alcuna improvvisazione. Oggi infatti bisogna Ri-PENSARE alla propria PASSIONE sotto dinamiche nuove per alimentarla nonostante gestire un salone e fare l’artigiano oggi significa avere tutti contro (dalla tassazione asfissiante al personale senza fuoco dentro, fino a volte a un socio fannullone…)

In che modo?

  • Inseguendola senza sentrisi mai arrivati
  • Ripagandola con soddisfazione
  • Perfezionandola in base al tuo gusto colore

E se ti stai chiedendo dove si trova questa passione, la risposta la conosci SOLO TU.

Hai iniziato pettinando le tue bambole, e poi hai continuato aiutando le tue amiche a pettinarsi, o forse perchè tua mamma o il tuo papà erano dei parrucchieri, e la PASSIONE ce l’hai nel DNA, scolpita ed indelebile. La tua passione va oltre la tabella colori dei capelli.

La PASSIONE è la leva che ti porta a lavorare senza sosta, a restare in piedi 12 ore al giorno sin da quando eri ragazzina/o, a differenza delle tue coetanee che invece erano dietro ai banchi di scuola.

La PASSIONE è quella che ti dà la forza di rincorrere lavoranti, correggere i loro errori, a chiudere la saracinesca del tuo salone la sera, sentendo di aver dato tutto e sapendo di dover ricominciare un’altra faticosa giornata, tra tasse, costi di gestione del salone e delle tue lavoranti.

Se hai scelto di avviare il tuo salone, ma credi che con l’aumento di tutti i costi obbligatori a tenere aperto il salone oggi i tuoi guadagni non ti ripagano dell’impegno e della PASSIONE che metti ogni giorno, ti BASTA SOLO rinforzare ed ottimizzare i tuoi incassi.

La Passione e la tua voglia di crescere ancora deve rimanere il tuo motore, sei prima di tutto un ARTIGIANA/O!

Poi grazie anche a un sistema colore che da anni permette di incassare un po’ di più e più facilmente, con servizi colore differenzianti su medie lunghezze e punte, sistemi questa sensazione di fatica che hai nella pancia: si chiama insoddisfazione del colorista puro… sai cosa intendo!

Intendo un magazzino incasinato, tre o addirittura quattro cartelle colori, due fornitori principali e due minori: uno per i pigmenti pronti, l’altro per la decolorazione che rimane immancabilmente o gialla o con un capello allo stremo che non tiene più niente, problemi di copertura da un capello a un altro… e potrei continuare per ore!

Oggi, dove tutto è meccanizzato, l’artigiano – TU – è l’ultimo soppravvissuto nella stanza delle magie… ma non si tratta di essere magici, si tratta di PENSARE ai risultati che OTTIENI con l’abilità delle tue MANI e OTTENERLI, per fare questo devi assolutamnte avere un Sistema Colore!

Il colore, il sistema per colorare che utilizzi deve rispondere con certezza ed affidabilità a quello che la Passione pensa di realizzare tramite le tue mani. SI! La tua magia è proprio questa: prima pensare, poi realizzare. Quanto ti sostiene tecnicamente il tuo colore in questo? E’ in grado di personalizzare la tua firma?

La tua firma – intesa proprio come segno colorato nel capello delle tue clienti – è il tuo definitivo “messaggio” verso la cliente che la indossa nonché verso tutte le sue amiche e conoscenti.

Una volta fin dalle Scuole Elementari, la maestra dedicava molta attenzione all’esercizio della firma per gli alunni. Prima il nome e poi il cognome, non importa con quale possibilità leggibile; l’importante era la personale identificazione con quello specifico e personale segno.

I criminologi si affannano a cercare la “firma” dell’esecutore dei crimini seriali nelle migliaia di serie televisive che impazzano sui nostri schermi sempre accesi.

La tecnologia porta con sé un procedimento omologativo del “tutto uguale” tanto che molti studiosi sono preoccupati:

«Un’accresciuta digitalizzazione della scrittura, che fa la sua comparsa già nell’infanzia, ha conseguenze negative sulla capacità di lettura di bambini e adulti. […] La scrittura manuale permette di apprendere meglio. Il pensiero ha sempre bisogno di una relazione concreta. […] L’apprendimento delle lettere per mezzo della scrittura con la matita è superiore rispetto all’uso di uno strumento di videoscrittura digitale» Spitzer, Demenza digitale, Corbaccio, Milano 2013

Dove risiede la tua magia allora? Nel sistema colore che utilizzi per realizzare il tuo disegno:

colorare, e soprattutto medie lunghezze e punte, è l’esercizio della fantasia, della creatività e del gusto, perché il rapporto occhio-cervello-mano è il ponte che connette la percezione, l’elaborazione e la pratica.

Inoltre, questo tuo continuo addestramento ti abitua alla valutazione della distanza, dell’ampiezza, dello spazio libero e di quello occupato dal colore; abitua al controllo muscolare, al tempo della riflessione, alla correzione volontaria, quindi allo sforzo di perfezione. Si, anche alla massima velocità con cui fai tutte queste cose assieme…


È evidente come il tuo lavoro quotidiano, il semplice colorare, ti coinvolge totalmente nella tua complessità organica, psicologica ed estetica: questa è magia, è PASSIONE.

La tua firma colore e il tuo nuovo FOCUS su medie lunghezze e punte ti garantisce di poter essere ancora una volta:

  • Insostituibile
  • Unica
  • Originale
  • Creativa

Le tue mani e la tua creatività possono dipingere grandi risultati, e permetterti di raggiungere il dovuto SUCCESSO o di rinnovarlo e mantenerlo,  attraverso una professione che va prima pensata, poi programmata e quindi perfezionata.

Il Sistema Colore può davvero aiutarti a fare la DIFFERENZA.

Spesso è il tassello mancante che – unito alla tua artigianalità ed originalità – può alimentare la tua PASSIONE trasformandola in PR, vale a dire in PASSIONE RIPAGATA!

I risultati sono pronti ad arrivare a breve termine. Tante tue colleghe hanno già provato e ne hanno tratto un grande beneficio sia in termini di PASSIONE e, finalmente, anche dentro al CASSETTO a fine giornata!

Ma non ho mai detto che il sistema colore lo farà per te! Se cerchi una soluzione senza fatica hai letto questo articolo inutilmente…

Leave a Reply

Your e-mail address will not be published. Required fields are marked *