Quando la Signora Maria (PRETENDE)… di saperne più di te!

“Si stava meglio quando si stava peggio” dicevano i nonni, e si riferivano ad un’epoca in cui l’ignoranza la faceva da padrona!

Oggi sono cambiate moltissime cose e forse una delle grandi differenze con il passato è la “Somma Conoscenza della Cliente”. Oggi infatti le clienti credono davvero di saperne più di te. E la loro presunzione entra nel tuo salone assieme alla loro esigenza. Un mix pericolosissimo… o un’opportunità! Dipende da come vuoi vedere il bicchiere.

Se lo vedi mezzo pieno, allora ti devi augurare che sempre più “Signore Maria SoTuttoMi” entrino dalla porta del tuo salone.

Il loro essere esigenti deve incontrare la tua preziosa professionalità, la tua originale unicità e soprattutto la tua S P E C I A L I Z Z A Z I O N E.

Specializzazione: Parola chiave se vuoi che il tuo salone prosperi e continui a far prosperare anche te. La cliente che crede di sapere tutto, saprà anche che entrando nel TUO salone trova te e la tua tecnica innovativa nonché il tuo staff e la tua arte pronte a renderla UNICA e diversa.

I tuoi servizi colore possono fare FOCUS ancora di più e diventare altamente specializzati? O ti ritieni già al livello più alto? Ti ritieni un colorista specializzato o per te la cartella colori e tinte capelli è ancora un astruso rompicapo?

Il Sistema Colore che ti propongo, porta con sé come valore aggiunto due caratteristiche principali:

  1. l’apertura di una nuova visione del mondo colore per te che sei una o un colorista esigente, senza più limiti di struttura
  2. la possibilità di mettere mano al listino senza problemi

Attraverso le tue mani estrose e la tua professionalità con il Sistema Colore puoi dare alla tua cliente l’importanza che merita, tanto da farla sentire davvero speciale tramite un risultato colore inedito per le sue lunghezze e punte.

Il Sistema Colore ti permette di:

  • soddisfare a pieno anche la cliente più esigente e difficoltosa, ricordiamoci che spesso ditero l’obiezione c’è una richiesta, un’esigenza;
  • creare il passaparola delle amiche della Signora Maria che noteranno la differenza e la bellezza dei suoi capelli, dopo esser uscita dal tuo salone;
  • sentirti soddisfatta/o a fine giornata, e ripagata/o per la tua originale unicità nell’animo e …. anche nel portafogli!

L’appeal del tuo salone è legato all’originalità che solo un professionista come te può offrire. Se scegli di cambiare la strada che percorrono tutti, e cominci un percorso innovativo, altamente ri-qualificante e remunerativo in modo nuovo, i risultati si noteranno da subito!

Specializza te e il tuo staff, per far si che le clienti che entrano nel tuo salone, percepiscano da subito che solo voi – TU e il TUO Staff – potete davvero offrire un servizio differenziante di clorimetria in merito alla sua esigenza colore.

In questo modo TE e il TUO Staff siete riconoscibili anche dalle clienti più sofisticate ed esigenti.

È una questione di scelte!

  • Scegliendo di specializzarti, la tua cliente vorrà solo te!
  • Scegliendo di specializzarti – rinunciando anche a comunicare qualche servizio (ho detto comunicare e non vendere…!!) – ti differenzi davvero dagli altri!
  • Scegliendo di specializzarti confermi il tuo percorso ma ri-acquisisci punti e rinnovi la tua reputazione nella mente della cliente, anche della più pignola (AVERCENE!!).

Come fa il Sistema Colore a differenziarti e renderti riconoscibile?

È semplice! Il Sistema Colore ti permette di realizzare lavori tecnici che gli altri saloni della tua zona riescono magari anche a fare ma NON a far durare come desiderano le clienti per motivi di struttura del capello, questo grazie alla sua tecnologia UNICA ad oggi nel mercato.

Non sempre parliamo di colori estremi, spesso il più delle volte si tratta semplicemente di colori naturali che però:

  • non durano quanto la cliente desidera veramente.
  • non coprono quanto la cliente desidera veramente
  • ossidano prima di quanto te lo aspetti evidenziando riflessi rossi
  • ossidano prima di quanto te lo aspetti evidenziando riflessi verdognoli
  • sfibrano la struttura capillare dello stelo non risolvendo il problema delle doppie punte ma peggiorandole, fino a doverle tagliare – cosa non desiderata dalla maggior parte delle clienti
  • più tutto quello che comprta lavorare la cheratina del capello costantemente in ambito alcalino e in ossidazione (sai bene di cosa parlo)
  • senza togliere spazio a mondo “care” di cute e stelo ma anzi rinfrozandolo

C’è chi nel tuo mercato utilizza la “normale” o breve durata del servizio colore per poter rivedere la cliente più spesso e teme che – se il colore dura troppo – poi perde passaggi e servizi. Ovvero lavora come se fossimo ancora nelgi anni ’80!

Ricordiamoci che esiste SEMPRE – beata e santa – la ricrescita!

E TU?

La formazione del Sistema Colore si focalizza:

  1. sulla consulenza che devi asslutamente fare, il sistema NON E’ SOSTITUTIVO di come colori attualmente in salone
  2. sul progetto e la vendita della nuova tecnoogia che DEVE assolutamente essere fatta in salone sulle tue clienti:
    • riposizionando la tua figura e ri-prendendo le distanze professionali e specialistiche dalla signora Maria per tornare a stupirla e riconquistarla
    • cambiando terminologie che le clienti conoscono “meglio” di te
    • elevando le competenze di coloristi del tuo staff, fino all’autonomia certa
  3. su come cambiare ogni volta con una proposta il colore alla cliente
    • chiave UNICA del successo di un salone che si considera specializzato nel colore, per capirci il SOLITO è la vera ragione per cui la Signora Maria LA COMANDA!

E se non inizi o non ti abitui a seguire questi tre punti fondamentali… allora non solo non sei fatto per il sistema colore 4.0 ma sei in pericolo!!

Nooo, non chiuderai, il parrucchiere non chiude mai! Ma rischi la cinezzizzazione all’italiana! O seri problemi di BILE! O un esaurimento per affaticamento! Vedi tu qual è il tuo caso specifico…

….Si stava meglio quando si stava peggio? No! Si sta meglio… quando si sta meglio:

  • MEGLIO per il tuo approccio mentale!
  • MEGLIO per la tua soddisfazione di colorista!
  • MEGLIO per i risultati che otterrai!
  • MEGLIO per il sorriso della cliente che PIU’ SODDISFATTA, uscirà dal tuo salone, sentendosi Unica!
  • MEGLIO per il tuo portafoglio!

Come sempre ricorda il mio obiettivo: Passione Ripagata, semplicemente perché te lo meriti!

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