GOLDWELL ACADEMY MILANO 2020

COMPLIMENTI PER ESSERE QUI!

 

PRIMA DI DARTI IL DETTAGLIO DELLA FORMAZIONE DEL SECONDO SEMESTRE

LASCIA CHE TI DICA CHE HAI FATTO BENE!

Come mai ho voluto farti i complimenti?

Perché non ti fermi mai e se stai valutando quali aggiornamenti e formazione fare da nei primi sei mesi del 2020 hai già compreso quello che fa davvero la differenza nel mercato del parrucchiere oggi, dove:

  • tutti ti parlano di qualità, e i tuoi diretti concorrenti anche
  • tutti ti parlano di fare marketing, salvo poi non dirti COME farlo per il TUO salone in modo SPECIFICO ed INDIVIDUALE
  • tutti ti propongono novità irrinunciabili, che se rimani senza … (e il rischio di spese “inutili” è dietro l’angolo)
  • c’è addirittura chi comincia a dire che la qualità conta meno della quantità, e questo è il rischio che devi assolutamente evitare da parrucchiere colorista e creativo semplicemente per un motivo che tu conosci MOLTO bene: quale?

I “cazzari” del marketing arrivano a dirti anche questo pur di farti aprire il portafogli, se pensi che possono aver ragione loro, prova a pensare quante volte è successo a te!

Quante volte ti hanno fregato/a dicendoti: “Fidati! Ti assicuro che questo prodotto miracoloso fa questo effetto magico”? Ma – e correggimi se mi sbaglio – ti hanno fatto/a fessa solo una volta!

Te lo hanno più rivenduto? Se la risposta è un secco NO! SAPPI CHE QUESTO VALE ANCHE PER TE RISPETTO ALLE TUE CLIENTI, se stai seguendo qualche “guru del marketing” ricordati che il marketing funziona bene solo quando “è una verità ben detta!!” 

Sappi anche che attualmente nel mercato generalista del parrucchiere molto spesso:

  • la qualità uguale per tutti è semplicemente colore ad ossidazione o nella migliore delle ipotesi acqua inefficace che non dura che due lavaggi nel capello
  • i tuoi concorrenti curano lunghezze e punte con servizi remunerativi ma che NON SONO servizi colore (sono per lo più ricostruzioni e maschere messi in posa durante il colore che durano quanto il punto precedente)
  • il marketing se fatto bene, ti occupa un’altra giornata di lavoro dopo che hai finito la tua
  • le novità non sfiorano nemmeno tecnologie che TU – comprando le mie soluzioni – hai già in casa e vuoi sfruttare al massimo

ecco perché definisco sempre quello del parrucchiere un mercato generalista, perché “sembra” che tutti diciamo le stesse cose 

ma come reagiresti Tu ora se io ti dicessi che i parrucchieri fanno tutti gli stessi lavori tecnici?

immagina che confusione nella testa delle tue nuove potenziali clienti!

stress-confusionQuale parrucchiere scegliere? Sono tutti uguali!!!

IN UN MERCATO GENERALISTA, LO SPECIALISTA VINCE!

Tra poco ti farò vedere quali sono i corsi che puoi sfruttare per lavorare sul tuo listino e sullo sviluppo della spesa delle tue clienti. La conoscenza che “compri” frequentando l’Academy di Milano la devi assolutamente trasformare in servizi remunerativi e per fare questo sai che le armi migliori sono:

Durante il corso il nome delle tecniche che impari, spesso possono diventare una nuova voce di listino (Es. il LUXURIOUS BRUNETTE molti tuoi colleghi l’hanno inserito a listino approfittando del nuovo nome per proporre ad un prezzo sensibilmente più alto il servizio completo), dove includi tutto e vendi il risultato finale

 

Vantaggi:

  1. modifica del prezzo verso l’alto
  2. maggior incasso
  3. stimolazione della cliente attraverso la novità

 

 

I nomi dei “LANCIO PRODOTTO” internazionali possono essere le novità “temporanee” per il tuo listino e ti aiutano ad abituare le tue clienti “solito” o “dell’ultima volta” a MUOVERSI e comprare – tramite la tua consulenza – la novità ma sopratutto, il cambio colore! Di vitale importanza per l’economia del tuo salone oltre che per la tua reputazione di colorista specializzata

 

Vantaggi:

          1. modifica del comportamento di acquisto della cliente in salone
          2. stimolo della comunicazione da parte tua e del tuo staff
          3. stimolazione della spesa della cliente attraverso la novità

 

la profonda conoscenza della differente tecnologia che hai deciso di comprare come colorista per distinguerti rispetto agli altri saloni, NON E’ CONOSCIUTA DAI TUOI CONCORRENTI, figuriamoci dalle tue clienti!! Farla tua, nei suoi segreti più tecnologici e condividere con altri parrucchieri italiani che hanno fatto la tua stessa scelta differenziante soluzioni e innovazioni, significa ancora una volta DISTINGUERTI nel tuo mercato.

Vantaggi:

      1. differenziazione del linguaggio TUO e del TUO staff rispetto alla concorrenza, molto importante con le clienti nuove, ma anche con quelle “storiche” che non aprono il portafogli come vorresti tu …
      2. differenziazione del “sistema colore” dal sistema Depot per te che utilizzi la bombola alla tecnologia se utilizzi solo il tubo – fallo sapere alla tua cliente e rendila partecipe del tuo lavoro (tanto non te lo ruberà mai … al supermercato!)
      3.  doppia differenziazione: nei confronti delle tue clienti che ti riconosceranno come la o lo specialista (e piano piano non comanderanno più …) e nei confronti del tuo staff dove “chi non si forma, si ferma” e cambia salone!

Di questi tre punti, mi raccomando, metti in pratica tutto!

Se qualche cosa non ti è chiara chiedimela, sappi che esiste anche una Master Class a Vicenza che lavora su questo!

Eccoti ora date e corsi e le domande che devi farti:

  • c’è qualche nuovo elemento nel tuo staff che vuoi capisca subito tutto il “sistema colore” che utilizzi? Vuoi accorciare i tempi formativi aumentando comunicazione differenziante e velocità di esecuzione in salone?
  • in che cosa tu, il tuo salone o i tuoi ragazzi volete progredire ancora?
  • In che cosa vuoi rendere maggiormente indipendenti in salone con le clienti i tuoi ragazzi?
  • quali sono le nuance “ferme” in magazzino?
  • quanti servizi kerasilk-keratin fai oggi a settimana? Le tue clienti percorrono le vie della seta in modo profittevole per te?
  • ricordi vero che le bionde sono letteralmente un “volano” di clienti colore (e ti portano tutti i colori!!)?
  • vuoi bruciare i concorrenti con ELUMEN e la sua tecnologia magnetica “attira clienti?”

ECCOTI LE DATE! CHIAMA I TUOI RAGAZZI E DECIDI SUBITO CON LORO QUALI CORSI FARE:

ORA TOCCA A TE! CI VEDIAMO IN SALONE… E INUTILE DIRTI CHE SONO A TUA DISPOSIZIONE AL MIO CELLULARE IN QUALSIASI MOMENTO! 

Giovanni 349.754.16.01

HAI GIA’ SCOPERTO LE DATE DEL GOBEYOND DI VICENZA?