Traduzione della pagina http://www.kao.com/jp/en/corp_about/kaoway.html a cura di Giovanni Gasparetto tutti i contenuti sono di esclusiva proprietà di KAO GROUP. Tutti i marchi citati sono di proprietà dei rispettivi titolari. 
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Il Mondo Kao

“Il Mondo Kao” consiste nella nostra “Mission”, “Vision”, “Valori” e “Principi”. Ognuno di questi termini definiti come segue:

“Mission”: Per quale motivo esistiamo
“Vision”: Dove vogliamo andare
“Valori”: In cosa crediamo
“Principi”: Come ci comportiamo

” Il Mondo Kao” è basato sui “Principi del Management Kao” (pubblicati nel 1995 e parzialmente rivisti nel 1999). Abbiamo rivisto e modificato i Principi per riflettere i cambiamenti che stanno accadendo nel nostro ambiente lavorativo sia internamente che esternamente.

Ottobre 2004

Mission

La nostra mission e “sforzarsi per l’arricchimento e la sentita soddisfazione della vita delle persone nel loro complesso” attraverso i principali settori della Compagnia ovvero pulizia, bellezza, benessere e prodotti chimici.

Completamente impegnati alla realizzazione di questa mission, tutti i membri della Kao Group lavorano assieme con passione per fornire prodotti e brands di eccellente valore creati secondo la prospettiva del consumatore/cliente. Così facendo, noi “condividiamo la gioia con il consumatore/cliente”.

Vision

Ci proponiamo di essere “un gruppo globale di aziende vicine al consumatore/cliente in ogni settore” guadagnandoci il rispetto e la fiducia di tutti i soggetti coinvolti contribuendo allo sviluppo sostenibile della società.

Valori

“Yoki-Monozukuri”

Definiamo “Yoki-Monozukuri” come “un forte impegno da parte di tutti i membri a fornire prodotti e brands di eccellente valore per la soddisfazione del consumatore”. Questo consiste nei seguenti concetti fondamentali, che ci distinguono dagli altri competitor. In Giapponese “Yoki” letteralmente significa “ottimo/eccellente”, “Monozukuri” significa “sviluppo/creazione totale dei prodotti”.

Ci sforziamo di fornire prodotti e brands innovativi per massimizzare la soddisfazione del consumatore individuando i bisogni del consumatore e fondendoli con i risultati della ricerca e dello sviluppo. (Research&Development?)

Fondere bisogni e innovazioni

Creiamo sinergie dinamiche unendo la creatività e l’energia di ogni persona o team del gruppo aumentando il nostro Yoki-Monozukuri. La forza del concetto di Yoki-Monozukuri è la passione esistente in ogni singolo soggetto interessato utilizzata come risorsa fondamentale per la forza complessiva di tutta la compagnia.

Unire le abilità

Reinvestiamo i nostri profitti derivati dallo Yoki-Monozukuri attraverso la continua creazione di prodotti e brands di eccellente valore. Questo ciclo “Yoki-Monozukuri” ci fa guadagnare il rispetto e la fiducia di ogni singolo operatore inclusi i consumatori, i dipendenti, i partner commerciali, le filiali e gli azionisti,  per mezzo dei quali realizziamo una crescita redditizia.

Il Ciclo Virtuoso “Yoki-Monozukuri”

Innovazione

Miglioriamo e innoviamo continuamente i nostri prodotti, i brands e i processi di vendita per cercare di rimanere al passo con i cambiamenti degli stili di vita dei consumatori e le esigienze del mercato.

Miglioramento e innovazione continui

Continuiamo a cercare nuove opportunità e sfide non essendo mai soddisfatti dei risultati ottenuti.

Il risultato come punto di partenza

Guardiamo alle difficoltà come opportunità per migliorarsi e continuare a crescere individualmente e come gruppo con il fine di sorpassarle.

Le difficoltà sono opportunità

Integrità

Consideriamo gli altri con rispetto ed equità, e implementiamo il nostro lavoro con sincerità e diligenza sforzandoci di ottimizzare le prestazioni individuali e quelle del gruppo come se fossero univoche.

Rispetto, equità, sincerità e diligenza fanno la forze del gruppo

Ci comportiamo legalemnte ed in maniera eticamente corretta, acquisendo il rispetto e la fiducia di tutti gli operatori attraverso un consolidato ed onesto lavoro.

Legalità ed etica alla base del nostro comportamento

Noi, come cittadini coscienti e responsabili, cerchiamo di garantire la sicurezza dei nostri prodotti e delle nostre procedure, sforzandoci di proteggere uno sviluppo sostenibile dell’ambiente e della società.

Cittadini responsabili

 Principi

Guidati dal Consumatore

Mettiamo sempre il Consumatore come nostra priorità, lavorando giorno dopo giorno dal Suo punto di vista.

Il Consumatore è la nostra priorità

Ci sforziamo di essere il più vicini possibile al Consumatore per comprenderne i bisogni attuali e sviluppare per soddisfarli prodotti e brands di grande valore.

Vicini al Consumatore

Interagiamo attivamente con i Consumatori utilizzando la nostra conoscenza e sensibilità verso di essi in ogni attività lavorativa.

Interagire con il Consumatore

Genba

“Genba” letteralmente significa “punto attuale”. Nel Gruppo Kao, “Genba” definisce l’importanza di osservare le cose “localmente”, nel loro ambiente e contesto locale. Ambiente e contesto entrambi analizzati internamente ed esternamente, per massimizzare e capire gli interventi che neccessitano per ottimizzare la nostra prestazione.

Ci sforziamo sempre di visitare le location, di coglierne le sensazioni, le esperienze per capire i bisogni del Consumatore nella scelta e nell’utilizzo dei prodotti.

Capire Genba del cosnumatore

Condividiamo le esperienze, la comprensione e l’evolversi dei diversi processi Genba per aumentare le capacità organizzative dei singoli operatori promuovendo una coerenza di gruppo.

Genba per un agire coerente

Cerchiamo costantemente nuove idee ed ispirazioni dal Genba, come se potessero catalizzarsi nei nostri nuovi prodotti, brands e processi di vendita.

Ispirazione dal Genba

Rispetto & Lavoro di gruppo

Rispettiamo le diverse culture, nazionalità, religioni, razze, generi e personalità.

Rispettare le diversità

Gareggiamo per massimizzare le nostre capacità individuali e perseguiamo obiettivi ambiziosi, lavorando quotidianamente con entusiasmo.

Massimizzare le capacità individuali

Otteniamo grossi risultati lavorando coerentemente come gruppo, incoraggiando lo scambio di idee ed opinoini e condividendo le informazioni.

Sviluppare comunicazioni attive

Costruiamo solide relazioni commerciali con i nostri clienti tramite una reciproca comprensione e il rispetto dell’interesse comune.

Cooperare con i clienti

Prospettiva Globale

Ci sforziamo ogni giorno per capire profondamente le differenti culture e le tipologie di Clienti presenti in ogni mercato e offriamo loro prodotti e brands appropriatamente studiati sui bisogni dei consumatori locali.

Capire i bisogni particolari

Sviluppiamo operazioni di vendita e marketing adeguatamente studiate ad ogni singolo mercato.

Local Marketing

Siamo sempre aperti a nuove idee e tecnologie che possano arrivarci da ogni parte, internamente o esternamente, sforzandoci sinceramente di capire che non c’è nulla di superiore alla predisposizione ad una visione globale.

Essere aperti a nuove idee

Perseguiamo l’efficienza globale e di profitto per il Gruppo Kao rispettando le iniziative locali.

Ottimizzazione locale.
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