Traduzione della pagina http://www.kao.com/jp/en/corp_about/kaoway.html a cura di Giovanni Gasparetto tutti i contenuti sono di esclusiva proprietà di KAO GROUP. Tutti i marchi citati sono di proprietà dei rispettivi titolari. E' proibita la copia e la distribuzione non autorizzata di questo materiale. KAO GROUP non supporta, non sponsorizza, non è in alcun modo da ritenersi legata a tale opera di traduzione. KAO GROUP non supporta, non sponsorizza, non è in alcun modo da ritenersi legata ai contenuti di questo blog.
Il Mondo Kao
“Il Mondo Kao” consiste nella nostra “Mission”, “Vision”, “Valori” e “Principi”. Ognuno di questi termini definiti come segue:
“Mission”: Per quale motivo esistiamo
“Vision”: Dove vogliamo andare
“Valori”: In cosa crediamo
“Principi”: Come ci comportiamo
” Il Mondo Kao” è basato sui “Principi del Management Kao” (pubblicati nel 1995 e parzialmente rivisti nel 1999). Abbiamo rivisto e modificato i Principi per riflettere i cambiamenti che stanno accadendo nel nostro ambiente lavorativo sia internamente che esternamente.
Ottobre 2004
Mission
La nostra mission e “sforzarsi per l’arricchimento e la sentita soddisfazione della vita delle persone nel loro complesso” attraverso i principali settori della Compagnia ovvero pulizia, bellezza, benessere e prodotti chimici.
Completamente impegnati alla realizzazione di questa mission, tutti i membri della Kao Group lavorano assieme con passione per fornire prodotti e brands di eccellente valore creati secondo la prospettiva del consumatore/cliente. Così facendo, noi “condividiamo la gioia con il consumatore/cliente”.
Vision
Ci proponiamo di essere “un gruppo globale di aziende vicine al consumatore/cliente in ogni settore” guadagnandoci il rispetto e la fiducia di tutti i soggetti coinvolti contribuendo allo sviluppo sostenibile della società.
Valori
“Yoki-Monozukuri”
Definiamo “Yoki-Monozukuri” come “un forte impegno da parte di tutti i membri a fornire prodotti e brands di eccellente valore per la soddisfazione del consumatore”. Questo consiste nei seguenti concetti fondamentali, che ci distinguono dagli altri competitor. In Giapponese “Yoki” letteralmente significa “ottimo/eccellente”, “Monozukuri” significa “sviluppo/creazione totale dei prodotti”.
Ci sforziamo di fornire prodotti e brands innovativi per massimizzare la soddisfazione del consumatore individuando i bisogni del consumatore e fondendoli con i risultati della ricerca e dello sviluppo. (Research&Development?)
Fondere bisogni e innovazioni |
Creiamo sinergie dinamiche unendo la creatività e l’energia di ogni persona o team del gruppo aumentando il nostro Yoki-Monozukuri. La forza del concetto di Yoki-Monozukuri è la passione esistente in ogni singolo soggetto interessato utilizzata come risorsa fondamentale per la forza complessiva di tutta la compagnia.
Unire le abilità |
Reinvestiamo i nostri profitti derivati dallo Yoki-Monozukuri attraverso la continua creazione di prodotti e brands di eccellente valore. Questo ciclo “Yoki-Monozukuri” ci fa guadagnare il rispetto e la fiducia di ogni singolo operatore inclusi i consumatori, i dipendenti, i partner commerciali, le filiali e gli azionisti, per mezzo dei quali realizziamo una crescita redditizia.
Il Ciclo Virtuoso “Yoki-Monozukuri” |
Innovazione
Miglioriamo e innoviamo continuamente i nostri prodotti, i brands e i processi di vendita per cercare di rimanere al passo con i cambiamenti degli stili di vita dei consumatori e le esigienze del mercato.
Miglioramento e innovazione continui |
Continuiamo a cercare nuove opportunità e sfide non essendo mai soddisfatti dei risultati ottenuti.
Il risultato come punto di partenza |
Guardiamo alle difficoltà come opportunità per migliorarsi e continuare a crescere individualmente e come gruppo con il fine di sorpassarle.
Le difficoltà sono opportunità |
Integrità
Consideriamo gli altri con rispetto ed equità, e implementiamo il nostro lavoro con sincerità e diligenza sforzandoci di ottimizzare le prestazioni individuali e quelle del gruppo come se fossero univoche.
Rispetto, equità, sincerità e diligenza fanno la forze del gruppo |
Ci comportiamo legalemnte ed in maniera eticamente corretta, acquisendo il rispetto e la fiducia di tutti gli operatori attraverso un consolidato ed onesto lavoro.
Legalità ed etica alla base del nostro comportamento |
Noi, come cittadini coscienti e responsabili, cerchiamo di garantire la sicurezza dei nostri prodotti e delle nostre procedure, sforzandoci di proteggere uno sviluppo sostenibile dell’ambiente e della società.
Cittadini responsabili |
Principi
Guidati dal Consumatore
Mettiamo sempre il Consumatore come nostra priorità, lavorando giorno dopo giorno dal Suo punto di vista.
Il Consumatore è la nostra priorità |
Ci sforziamo di essere il più vicini possibile al Consumatore per comprenderne i bisogni attuali e sviluppare per soddisfarli prodotti e brands di grande valore.
Vicini al Consumatore |
Interagiamo attivamente con i Consumatori utilizzando la nostra conoscenza e sensibilità verso di essi in ogni attività lavorativa.
Interagire con il Consumatore |
Genba
“Genba” letteralmente significa “punto attuale”. Nel Gruppo Kao, “Genba” definisce l’importanza di osservare le cose “localmente”, nel loro ambiente e contesto locale. Ambiente e contesto entrambi analizzati internamente ed esternamente, per massimizzare e capire gli interventi che neccessitano per ottimizzare la nostra prestazione.
Ci sforziamo sempre di visitare le location, di coglierne le sensazioni, le esperienze per capire i bisogni del Consumatore nella scelta e nell’utilizzo dei prodotti.
Capire Genba del cosnumatore |
Condividiamo le esperienze, la comprensione e l’evolversi dei diversi processi Genba per aumentare le capacità organizzative dei singoli operatori promuovendo una coerenza di gruppo.
Genba per un agire coerente |
Cerchiamo costantemente nuove idee ed ispirazioni dal Genba, come se potessero catalizzarsi nei nostri nuovi prodotti, brands e processi di vendita.
Ispirazione dal Genba |
Rispetto & Lavoro di gruppo
Rispettiamo le diverse culture, nazionalità, religioni, razze, generi e personalità.
Rispettare le diversità |
Gareggiamo per massimizzare le nostre capacità individuali e perseguiamo obiettivi ambiziosi, lavorando quotidianamente con entusiasmo.
Massimizzare le capacità individuali |
Otteniamo grossi risultati lavorando coerentemente come gruppo, incoraggiando lo scambio di idee ed opinoini e condividendo le informazioni.
Sviluppare comunicazioni attive |
Costruiamo solide relazioni commerciali con i nostri clienti tramite una reciproca comprensione e il rispetto dell’interesse comune.
Cooperare con i clienti |
Prospettiva Globale
Ci sforziamo ogni giorno per capire profondamente le differenti culture e le tipologie di Clienti presenti in ogni mercato e offriamo loro prodotti e brands appropriatamente studiati sui bisogni dei consumatori locali.
Capire i bisogni particolari |
Sviluppiamo operazioni di vendita e marketing adeguatamente studiate ad ogni singolo mercato.
Local Marketing |
Siamo sempre aperti a nuove idee e tecnologie che possano arrivarci da ogni parte, internamente o esternamente, sforzandoci sinceramente di capire che non c’è nulla di superiore alla predisposizione ad una visione globale.
Essere aperti a nuove idee |
Perseguiamo l’efficienza globale e di profitto per il Gruppo Kao rispettando le iniziative locali.
Ottimizzazione locale. |
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